3 Revolutions Future Mobility Policy Conference 2020: il Programma della conferenza a Davis

TRElab informa che, il 24 e 25 Marzo, nell’Università della California, a Davis, si terrà la quarta Conferenza annuale sulle policy riguardanti le tre rivoluzioni in atto nel mondo dei trasporti: sharing, elettrico e automazione. L’adozione di nuovi comportamenti tra cui lo sharing e le innovazioni tecnologiche come i veicoli ibridi, elettrici e automatizzati offrono la possibilità di spingersi verso una logistica più sostenibile. Tuttavia, le tre rivoluzioni devono affrontare numerose sfide riguardanti la loro integrazione nell’ambito della logistica urbana, le barriere legate ai limiti attuali delle normative nel settore, senza contare come la piena realizzazione di queste nuove rivoluzioni nell’ambito della logistica richieda l’accettazione sociale di tutti i vari attori coinvolti .

Come principale argomento di discussione della Conferenza, sarà analizzata la modalità con la quale queste tre rivoluzioni nei trasporti possono realizzare soluzioni climatiche eque. In relazione a ciò, verranno analizzate alcune tra le più importanti problematiche del settore, come: la condivisione dei dati, la governance dei veicoli automatizzati, le policy sulle emissioni del ridehailing e l’evoluzione del trasporto pubblico.

Il video dell’edizione 2018 della conferenza

Inoltre, si discuterà di altre criticità, tra cui : l’innovazione basata sull’azione delle comunità, la riduzione delle emissioni del raidhailing, un sistema di pricing equo riguardante il problema del traffico, la salute pubblica, implicazioni relative all’occupazione, la cooperazione internazionale e come le “3 Rivoluzioni” possono essere utili tenendo conto dell’invecchiamento della società.

L’evento vedrà partecipare un numero rilevante di attori tra cui accademici, aziende nel campo della tecnologia, membri del Governo e delle istituzioni, oltre ai rappresentanti delle comunità più svantaggiate.

Per maggiori informazioni il programma completo è disponibile qui

I commenti sono chiusi.