TRELab si presenta al MISE

Valerio Gatta, Direttore del Transport Research Lab, ha presentato le attività del laboratorio al Ministero dello Sviluppo Economico, in occasione del workshop sul tema “Smart city & Smart mobility”. 

L’obiettivo del workshop è stato quello di coordinarsi sugli investimenti in tecnologia applicata alle Smart Cities, individuare le necessità in materia di mobilità sostenibile e definire i fabbisogni che saranno alla base di un primo bando destinato allo sviluppo di soluzioni smart, come previsto dall’accordo MiSE-AgID.
In particolare, TRELab (gruppo interdisciplinare di accademici di spicco focalizzati sulla ricerca sui trasporti all’Università di Roma Tre) ha presentato le sue attività alla platea riunita al MISE.

“TRELab è un laboratorio di ricerca interdisciplinare, internazionale e intersettoriale che promuove collaborazioni a livello nazionale e internazionale e con obiettivi di ricerca, formazione e consulenza.ha specificato il prof. Gatta – La mobilità di passeggeri e merci vengono visti come motore fondamentale dello sviluppo economico e sociale, al centro della politica locale, nazionale e sovranazionale”.

Per maggiori informazioni sul workshop qui l’articolo originale.

Seguici sui Facebook e Twitter!

I commenti sono chiusi