Online sul sito ufficiale del PUMS di Roma il Living Lab Logistica di TRElab

Il sito ufficiale del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) di Roma Capitale ha pubblicato la pagina web dedicata al Living Lab Logistica di Roma.

All’interno della pagina online viene citato il ruolo di coordinatore scientifico di TRElab della sezione sulla logistica urbana del LLL. Il laboratorio ha l’obiettivo di sostenere la partecipazione attiva da parte di tutti i player coinvolti nel settore:  le istituzioni, gli operatori privati e la cittadinanza.

Il Living Lab, inaugurato ufficialmente il 24 febbraio 2020, è uno spazio in cui è possibile attuare dei progetti pilota sul campo, studiarne gli effetti e creare nuovi modelli di ricerca. Attraverso questo approccio si potranno quindi sviluppare nuove ed efficaci soluzioni per la logistica della città.

Inoltre, il Living Lab permette di aprire un dialogo tra istituzioni e operatori privati, così da facilitare e promuovere una più stretta collaborazione con il fine di mettere in comune le diverse conoscenze, garantendo, al tempo stesso, la massima efficacia delle politiche pubbliche e delle strategie aziendali. 

È possibile contattare TRElab per proporre un progetto pilota per la logistica e delle iniziative per il settore ai seguenti recapiti:

  • Prof. Edoardo Marcucci (Direttore) – edoardo.marcucci@tlc.uniroma3.it / +39.06.57335289
  • Prof. Valerio Gatta (Direttore) valerio.gatta@uniroma3.it / +39.06.57335400
  • Giacomo Lozzi (Research manager) giacomo.lozzi@uniroma3.it

A questa pagina potete scoprire le nostre ultime iniziative.

I commenti sono chiusi.