Presentazione del Living Lab Logistica di Roma Capitale

DATA E LUOGO: 24/02 p.v. ore 11:30 presso la Casa della Città (Piazza G. da Verrazzano, 7 – Roma)

Roma Capitale, Roma Servizi per la Mobilità e l’Università degli Studi Roma Tre presentano il Living Lab Logistica di Roma: il laboratorio di co-creazione partecipata che per la prima volta coinvolge sistematicamente gli attori della logistica nella sperimentazione e realizzazione delle soluzioni innovative previste nel nuovo PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile). Il Living Lab rappresenta un ecosistema in cui tutte le parti interessate contribuiscono attivamente alla definizione di politiche organiche e integrate per la logistica della città.

Coordinato dal TRElab (Transport Research Lab) dell’Università degli Studi Roma Tre, il Living Lab Logistica di Roma vuole aggregare, creare sinergie e supportare idee innovative per una logistica urbana più sicura, pulita ed efficiente. A tal fine, il Living Lab Logistica coinvolge tutti gli stakeholder per testare, valutare e realizzare nuove soluzioni.

Intervengono i rappresentanti di Roma Capitale, di Roma Servizi per la Mobilità e dell’Università degli Studi Roma Tre e delle associazioni di categoria. L’evento è aperto agli attori della logistica e a tutte le parti coinvolte.

Per ulteriori informazioni, scrivere a: info@trelab.it.

I commenti sono chiusi.